sabato 11 febbraio 2017

Sessione live a On Mighty Thews con GDR Unplugged

La settimana scorsa ho partecipato assieme a Orkof (Daniele) ad una sessione in live del gioco di ruolo narrativo On Mighty Thews ospitati dal canale YouTube GDR Unplugged. In particolare ci ha fatto da Master il simpaticissimo +Ivan Lanìa.
Dopo una breve introduzione al genere Sword & Sorcery - "Spada e Negromanzia" come dal sottotitolo italiano del gioco - ed essere passati attraverso la divertente ed interessantissima creazione dei personaggi e della mappa/ambientazione del mondo di gioco, ci siamo immersi nell'avventura ricca di azione improvvisata da Ivan grazie ai nostri input e da quelli dati dai personaggi e dalla mappa stessa.

Non starò a perdere tempo a descrivere come funziona il gioco, potete sia vederlo guardandovi direttamente la sessione qua sotto, o leggendo le ottime recensioni che trovate in rete.
Dirò solo che ci siamo divertiti un sacco e ora sto pensando seriamente di procurarmi una copia del manuale da quanto mi è piaciuto.

Copertina della versione originale in inglese

I personaggi da noi interpretati, sempre per entrare nel pieno ambito dello sword and sorcery, erano Al-Salil (in arabo: "la spada sguainata"), Re dei Nomadi Combattenti e Custode della Voce del Deserto e l'ombroso Ekarim, Messaggero del Mietitore e maestro della tecnica della Lama Fulminea.
L'avventura consisteva nel penetrare nella pericolosa Foresta Sepolta, cresciuta dentro un immenso e antichissimo cratere meteorico, per recuperare misteriosi artefatti di una civiltà ormai scomparsa. Al-Salil (da me interpretato) per venderli in una delle grandi città per continuare a sostentare il suo popolo, mentre Ekarim (interpretato da Orkof) per soddisfare la sua sete di conoscenza sui segreti arcani.

Inutile dire che sono state affrontate varie sfide superate sia con l'astuzia che con la forza e la stregoneria, nella migliore tradizione sword & sorcery, per poi arrivare ad un finale (che non vi svelerò) davvero epico!

Per questa divertentissima serata ringrazio molto Ivan, che ci ha permesso di divertirci e farci conoscere il gioco ed il canale di GDR Unplugged ed Orkof che ha giocato con me e mi ha fatto da ottima spalla.
Vi invito tutti a gustarvi il video!


In ultima battuta vi invito a visitare la nostra pagina Facebook L'Avventuriero Precario (tramite la quale abbiamo partecipato a questo live) dove troverete vari meme e articoli e post di varia natura, soprattutto su giochi di ruolo (come suggerimenti per master e giocatori, oggetti magici, personaggi, luoghi, avventure) ma anche giochi di carte (build, nuove uscite, mazzi e commenti).
Potete trovarmi sempre sotto il nome di Dismaster Frane con la rubrica Ma i Master Sognano Pecore Magiche?
Gli altri miei compari della pagina sono invece il vecchio Kwaku, Smirk il goblin, il Capitan Orkof e l'oste Manuel.
Vi aspettiamo!