lunedì 27 marzo 2017

In arrivo la Collector’s Edition dei Moduli Classici di D&D!

Notiziona per gli amanti di Dungeon & Dragons, sia vecchia scuola che 5a Edizione:

Tornano i Classici!


La Goodman Games ha annunciato ieri 26 Aprile al Gary Con (convention dedicata a padre di D&D, Gary Gygax) che in collaborazione con Wizards of the Coast verranno dati alla ristampa i moduli classici del gioco di ruolo più vecchio del mondo in una fantastica edizione deluxe!

I moduli della Collector's Edition saranno in copertina rigida ed includeranno le avventure originali così come pubblicate all'epoca e -tenetevi forte- la conversione completa dei moduli alla 5a edizione con in più nuovi contenuti dedicati ad essa oltre a varie curiosità storiche da dietro le quinte.

Dall'articolo originale

Cosa si nasconde nel dungeon nei moduli?


Il primo volume comprenderà gli storici moduli B1: Alla Ricerca dell'Ignoto e B2: La Rocca sulle Terre di Confine (per ora solo in inglese, ma chissà...) contenente, oltre alle scansioni delle avventure originali restaurate in alta definizione e la loro conversione alla 5a edizione, commenti di luminari come Frank Mentzer (autore di D&D BECMI, la leggendaria “Scatola Rossa” del 1983) e Luke Gygax (figlio di Gary) e un'intervista all'autore del modulo B1, Mike Carr. Tutto questo assieme ad altre chicche.

Il primo volume deluxe in copertina rigida dovrebbe essere disponibile già alla Gen Con (questo agosto) con a seguito la distribuzione a partire da settembre 2017.

Potete leggere qui l'annuncio ufficiale della Goodman Games con qualche dettaglio in più.

Io personalmente non vedo l'ora!

†††

Articolo pubblicato in origine sulla pagina Facebook L'Avventuriero Precario.

Nessun commento:

Posta un commento