lunedì 3 ottobre 2016

Tabella di Equipaggiamento Completo per LotFP e altri giochi fantasy

Questa tabella nella fattispecie permette di generare con un solo lancio di tre dadi l'equipaggiamento completo di primo livello di un personaggio per il gdr Lamentations of the Flame Princess (gratuito qui) oppure di altri giochi fantasy.

Ma questo è possibile solo perché non è una tabella casuale classica.
Per chi non lo sapesse, le Die Drop Tables o "Tabelle a Caduta Dadi" (nome coniato da me) sono tabelle casuali sulle quali invece che andarci a guardare il risultato corrispondente ai valori ottenuti lanciando dei dadi, ci si fanno letteralmente cadere i dadi sopra.
La combinazione tra dove cadono i dadi ed i loro valori fa ottenere un certo risultato casuale.
Sono divertenti, spesso artistiche, e a volte più veloci a generare i risultati rispetto alle cugine più comuni, come in questo caso.
E niente paura, questa tabella può essere usata anche in maniera classica!

Potete scaricarla cliccando sull'immagine (che tra l'altro è l'esempio di come funziona)


La tabella andrebbe stampata, ma siete liberi di far cadere i dadi sullo schermo del vostro tablet, o del vostro monitor mettendolo in orizzontale. Non mi assumo la responsabilità di eventuali danni!

**
Questo è il mio primo tentativo di una tabella a caduta dadi. La mia è complicata (ma solo a vedersi) e ci ho studiato parecchio sopra per ottenere il risultato migliore possibile lanciando il minor numero di dadi e utilizzandoli al meglio. Credo di esserci riuscito, ed inoltre grazie ai numeri affianco ad ogni voce è anche possibile utilizzarla come tabella classica, senza doverla stampare.
La reputo piuttosto versatile: potete tirarci fuori un mucchio di cose, dall'equipaggiamento completo a oggetti casuali al numero di guardie che vi attaccano e come sono armate!

Spero vi piaccia e vi sia utile!

Nessun commento:

Posta un commento